Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

gastapsenhtestsystem [2011/12/16 15:56]
paolopiccioli [Selezione della lingua]
gastapsenhtestsystem [2014/11/07 12:54] (versione attuale)
paolopiccioli [Configurazione dell'applicazione]
Linea 86: Linea 86:
  <add key="INGRESSI_ABILITATI" value="1"></add>  <add key="INGRESSI_ABILITATI" value="1"></add>
  <!--generalità del cliente e nome sistema-->  <!--generalità del cliente e nome sistema-->
- <add key="CLIENTE" value="COPRECI"></add>+ <add key="CLIENTE" value="MAREL"></add>
  <add key="SISTEMA" value="GAS TAPS TEST SYSTEM"></add>  <add key="SISTEMA" value="GAS TAPS TEST SYSTEM"></add>
  <!--1=abilita la lettura della pressione (ulteriore ingresso Analogico per ogni rubinetto)-->  <!--1=abilita la lettura della pressione (ulteriore ingresso Analogico per ogni rubinetto)-->
Linea 718: Linea 718:
  
 Per eliminare definitivamente il collaudo dall'archivio premere il tasto **Elimina** e rispondere **Si** al successivo messaggio di conferma. La funzione di eliminazione è disponibile solamente dopo aver inserito la password di protezione (Consultare il paragrafo [[#Password]] nel capitolo Strumenti). Per eliminare definitivamente il collaudo dall'archivio premere il tasto **Elimina** e rispondere **Si** al successivo messaggio di conferma. La funzione di eliminazione è disponibile solamente dopo aver inserito la password di protezione (Consultare il paragrafo [[#Password]] nel capitolo Strumenti).
 +
 +E' possibile esportare in un file di testo l'elenco dei collaudi effettuati premendo il tasto **Esporta elenco**.
  
 Per uscire da questa finestra senza caricare un collaudo, premere il tasto **Esci**. Per uscire da questa finestra senza caricare un collaudo, premere il tasto **Esci**.
Linea 797: Linea 799:
  
  
-**Fornitore/Tipo**: Eventuale produttore del componente o tipologia.+==Fornitore/Tipo==  
 +Eventuale produttore del componente o tipologia.
  
-**Modello**: Codice identificativo del componente.+==Modello== 
 +Codice identificativo del componente.
  
-**Descrizione**: Eventuale descrizione.+==Descrizione== 
 +Eventuale descrizione.
    
-**Rotazione Sx**: Specifica l'angolo di rotazione massima antioraria del componente da 0° a 360°.+==Rotazione Sx== 
 +Specifica l'angolo di rotazione massima antioraria del componente da 0° a 360°.
  
-**Rotazione Dx**: Specifica l'angolo di rotazione oraria massima del componente da 0° a 360°.+==Rotazione Dx== 
 +Specifica l'angolo di rotazione oraria massima del componente da 0° a 360°.
  
-**Coppia massima**: È il valore di coppia massimo accettabile oltre il quale la macchina lo considera il componente guasto. Il valore è espresso in Nm (Newton/metro).+==Coppia massima== 
 +È il valore di coppia massimo accettabile oltre il quale la macchina lo considera il componente guasto. Il valore è espresso in Nm (Newton/metro).
  
-**Contatti assiali**: Numero dei contatti che possono cambiare di stato durante la movimentazione assiale (pressione/rilascio). Nel sistema è possibile testare al massimo un solo contatto assiale.+==Contatti assiali== 
 +Numero dei contatti che possono cambiare di stato durante la movimentazione assiale (pressione/rilascio). Nel sistema è possibile testare al massimo un solo contatto assiale.
  
-**Contatti rotazione**: Numero dei contatti che possono cambiare di stato più volte durante la fase di rotazione sinistra o destra. Nel sistema è possibile testare al massimo tre contatti di questo tipo.+==Contatti rotazione== 
 +Numero dei contatti che possono cambiare di stato più volte durante la fase di rotazione sinistra o destra. Nel sistema è possibile testare al massimo tre contatti di questo tipo.
  
-**Pressione**: Indica la pressione nominale che può essere esercitata sul componente. Mettere 0 per disabilitare la visualizzazione ed il controllo.+==Pressione== 
 +Indica la pressione nominale che può essere esercitata sul componente. Mettere 0 per disabilitare la visualizzazione ed il controllo.
  
-**Tolleranza pressione**: Indica entro quali valori la pressione rilevata può essere considerata corretta.+==Tolleranza pressione== 
 +Indica entro quali valori la pressione rilevata può essere considerata corretta.
  
  
Linea 965: Linea 977:
   * Rispondere **Sì** al successivo messaggio di conferma.   * Rispondere **Sì** al successivo messaggio di conferma.
  
 +Per importare un nuovo programma avanzato in formato XML:
 +  * Fare clic con il tasto destro nella lista dei programmi e scegliere **Importa XML** dal menù che appare;
 +  * Inserire il nome del file e premere **Ok**.
 +
 +Per esportare programma avanzato in formato XML:
 +  * Fare clic con il tasto destro sul programma che si desidera esportare e scegliere **Esporta XML** dal menù che appare;
 +  * Inserire il nome del file e premere **Ok**.
 +
 +Per stampare il listato di un programma:
 +  * Fare clic con il tasto destro sul programma e scegliere **Stampa** dal menù che appare;
 +  * selezionare la stampante e premere **Ok**.
  
 === Blocchi === === Blocchi ===
Linea 1012: Linea 1035:
 In questo paragrafo sono riassunti tutti i comandi implementati che possono essere utilizzati nella realizzazione dei programmi avanzati. In questo paragrafo sono riassunti tutti i comandi implementati che possono essere utilizzati nella realizzazione dei programmi avanzati.
  
 +
 +----
 **Attesa**: attende per il tempo specificato. **Attesa**: attende per il tempo specificato.
  
Linea 1017: Linea 1042:
 | Secondi | Tempo di attesa (minimo 0.1) | | Secondi | Tempo di attesa (minimo 0.1) |
  
 +
 +----
 **Conferma operatore**: visualizza una schermata riassuntiva con i dati di coppia massima e gli esiti dei test di tenuta effettuati dall'inizio del collaudo. Nella schermata sono presenti tre tasti : **Conferma operatore**: visualizza una schermata riassuntiva con i dati di coppia massima e gli esiti dei test di tenuta effettuati dall'inizio del collaudo. Nella schermata sono presenti tre tasti :
  
 +^ Parametri ^ Descrizione ^
 |Ripeti | Azzera i dati del collaudo e riparte dal primo blocco | |Ripeti | Azzera i dati del collaudo e riparte dal primo blocco |
 |Annulla | Annulla il collaudo attivo cancellando tutti i dati acquisiti | |Annulla | Annulla il collaudo attivo cancellando tutti i dati acquisiti |
Linea 1024: Linea 1052:
  
  
-**Corrente magnete OFF**: attiva il passaggio della corrente per simulate il riscaldamento della termocoppia. +---- 
 +**Corrente magnete OFF**: disattiva il passaggio della corrente per simulare il raffreddamento della termocoppia.
  
-**Corrente magnete ON**: disattiva il passaggio della corrente per simulare il raffreddamento della termocoppia.+---- 
 +**Corrente magnete ON**: attiva il passaggio della corrente per simulate il riscaldamento della termocoppia.
  
  
 +----
 **Forno bocchetta aria regola**: muove l'AirFlap presente nella bocchetta di scambio aria. **Forno bocchetta aria regola**: muove l'AirFlap presente nella bocchetta di scambio aria.
  
Linea 1036: Linea 1066:
  
  
 +----
 **Forno porta apri**: apre la porta del forno facendo avanzare il pistone collegato alla porta stessa.  **Forno porta apri**: apre la porta del forno facendo avanzare il pistone collegato alla porta stessa. 
  
  
 +----
 **Forno porta chiudi**: chiude la porta del forno facendo arretrare il pistone collegato alla porta stessa.  **Forno porta chiudi**: chiude la porta del forno facendo arretrare il pistone collegato alla porta stessa. 
  
  
 +----
 **Forno temperatura attendi**: attende se la temperatura del forno è inferiore al valore minimo o se è superiore al valore massimo impostati. **Forno temperatura attendi**: attende se la temperatura del forno è inferiore al valore minimo o se è superiore al valore massimo impostati.
  
Linea 1049: Linea 1082:
  
  
 +----
 **Forno temperatura regola**: imposta la temperatura di setpoint del forno. **Forno temperatura regola**: imposta la temperatura di setpoint del forno.
  
Linea 1055: Linea 1089:
  
  
 +----
 **Forno ventilazione regola**: regola la velocità della ventilazione. **Forno ventilazione regola**: regola la velocità della ventilazione.
  
Linea 1063: Linea 1098:
  
  
 +----
 **Libera uscite rubinetti** : apre l'elettrovalvola di chiusura delle uscite dei rubinetti. **Libera uscite rubinetti** : apre l'elettrovalvola di chiusura delle uscite dei rubinetti.
  
  
 +----
 **Ottura uscite rubinetti** : chiude l'elettrovalvola per otturare l'uscita dei rubinetti. **Ottura uscite rubinetti** : chiude l'elettrovalvola per otturare l'uscita dei rubinetti.
  
  
 +----
 **Prova tenuta** : esegue la prova di tenuta del componente. **Prova tenuta** : esegue la prova di tenuta del componente.
  
Linea 1076: Linea 1114:
    
  
 +----
 **Prova tenuta magnete** : esegue la prova di tenuta ma il risultato viene identificato come test del magnete. **Prova tenuta magnete** : esegue la prova di tenuta ma il risultato viene identificato come test del magnete.
  
Linea 1082: Linea 1121:
  
  
 +----
 **Rubinetto premi** : avanza il motore per premere l'asta del rubinetto. **Rubinetto premi** : avanza il motore per premere l'asta del rubinetto.
  
  
 +----
 **Rubinetto rilascia**: arretra il motore per rilasciare l'asta del rubinetto. **Rubinetto rilascia**: arretra il motore per rilasciare l'asta del rubinetto.
  
  
 +----
 **Rubinetto ruota**: esegue la rotazione del motore  **Rubinetto ruota**: esegue la rotazione del motore 
  
Linea 1097: Linea 1139:
  
  
 +----
 **Rubinetto ruota con test contatti** : esegue la rotazione del motore ed esegue il test dei contatti **Rubinetto ruota con test contatti** : esegue la rotazione del motore ed esegue il test dei contatti
  
Linea 1109: Linea 1152:
 | Impulsi cont. rotazione n.4 | numero di impulsi che debbono essere rilevati a fine rotazione nell'ingresso n. 4| | Impulsi cont. rotazione n.4 | numero di impulsi che debbono essere rilevati a fine rotazione nell'ingresso n. 4|
  
 +----
 **Rubinetto sblocca motore**: esegue il comando di sblocco del motore. **Rubinetto sblocca motore**: esegue il comando di sblocco del motore.
  
 +----
 **Rubinetto trova posizione zero**: esegue una movimentazione di 360° per la ricerca dello 0. La movimentazione si arresta se entra in funzione il finecorsa hardware. **Rubinetto trova posizione zero**: esegue una movimentazione di 360° per la ricerca dello 0. La movimentazione si arresta se entra in funzione il finecorsa hardware.
  
 +^ Parametri ^ Descrizione ^
 | Senso rotazione | verso della rotazione : Orario (Dx), Antiorario (Sx) | | Senso rotazione | verso della rotazione : Orario (Dx), Antiorario (Sx) |
 | Velocità rotazione | velocità in gradi al secondo della rotazione | | Velocità rotazione | velocità in gradi al secondo della rotazione |
Linea 1342: Linea 1386:
   * **Escludi e continua:** esclude il componente in errore (perdendo tutti i dati) e continua il collaudo dei componenti restanti.   * **Escludi e continua:** esclude il componente in errore (perdendo tutti i dati) e continua il collaudo dei componenti restanti.
  
 +===Controllo assenza tensione===
 +
 +==Riavvia la prova al ripristino della tensione==
 +Nel caso che l'intero sistema, tranne il forno, sia alimentato da un gruppo di continuità  è possibile riprendere la prova al ripristino della tensione di alimentazione.
 +Selezionando questa opzione, anzichè interrompere la prova per errore di comunicazione allo spegnimento del forno, il programma attendera la riaccensione per riprendere il collaudo dei componenti.
  
 ==== Programmi standard==== ==== Programmi standard====
 
gastapsenhtestsystem.1324047390.txt.gz · Ultima modifica: 2011/12/16 15:56 da paolopiccioli
 

wiki.marelsoftware.com © 2008-2011 Marel srl